L'azienda nasce nel 1979

Su iniziativa di un gruppo di commercianti. Espande la propria attività con ritmo continuativo sino a contare oltre 800 clienti sul mercato ligure, nel basso piemonte ed altre zone limitrofe.

L' attività prevede non solo la distribuzione di un' ampia gamma di prodotti alimentari a supermercati e negozi, ma la commercializzazione di marchi esclusivi e la stagionatura del formaggio grana.

CIAC5 vanta una grande specializzazione.

Dispone di una sala condizionata per l'ottimale maturazione del prodotto con una capienza di circa 2500 forme.

Importatori storici (tra i primi) di "Emmenthal svizzero" oggi i soci hanno ampliato le referenze aggiungendo ai formaggi e salumi tradizionali altri prodotti di qualità come tonno, pinoli, stoccafisso, baccalà, riso e generi di alta qualità per l'esercente (rosticcerie, salumerie...).

CIAC5 dispone di attezzature moderne e tecnologiche

Le sue attrezzature sono adatte alle esigenze attuali del confezionamento per rispondere al meglio alle esigenze dei rivenditori.

Dispone inoltre di ampie celle frigorifere per la perfetta conservazione degli alimenti. Sempre sensibile e attenta alle nuove esigenze, l'azienda ha inoltre ampliato la propria gamma inserendo dei prodotti di "nicchia" come formaggi dop, salumi igp, formaggi freschi e stagionati ed altri prodotti tipici regionali.

Oltre al tradizionale bacino di vendita, l'azienda ha allargato le vendite anche nell'ambito della CE esportando i prodotti commercializzati in Germania, Francia, Belgio.